Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2025
I presenti Termini e Condizioni ("Termini") regolano l'accesso e l'utilizzo del sito web https://www.thelivingitaly.com/ e di qualsiasi applicazione mobile, contenuto, prodotto e servizio (collettivamente, i "Servizi") offerti da TheLivingItaly S.r.l. ("noi", "ci", "nostro").
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI. ACCEDENDO O UTILIZZANDO I NOSTRI SERVIZI, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI. SE NON SI ACCETTANO QUESTI TERMINI, NON È POSSIBILE ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.
TheLivingItaly fornisce una guida turistica digitale per l'Italia. I Servizi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni su punti di interesse, suggerimenti su ristoranti e attività, strumenti per la pianificazione di itinerari, mappe interattive e offline, e contenuti editoriali come articoli di blog. I Servizi sono forniti "COSÌ COME SONO" e "COME DISPONIBILI". Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi, o parte di essi, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Per accedere a determinate funzionalità dei Servizi, potrebbe essere necessario creare un account. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente dichiara e garantisce di:
Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere un account qualora le informazioni fornite si rivelassero inaccurate, non attuali o incomplete, o in caso di violazione di questi Termini.
L'utente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e in conformità con questi Termini. L'utente si impegna a non:
I nostri Servizi possono consentire agli utenti di pubblicare, linkare, memorizzare, condividere e rendere altrimenti disponibili determinate informazioni, testo, grafica o altro materiale ("Contenuto Utente"), come recensioni o commenti. L'utente è l'unico responsabile del Contenuto Utente che pubblica.
Pubblicando Contenuto Utente, l'utente ci concede una licenza non esclusiva, perpetua, irrevocabile, trasferibile, sub-licenziabile, a livello mondiale e gratuita per utilizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, visualizzare pubblicamente ed eseguire tale Contenuto Utente in relazione alla fornitura e promozione dei Servizi.
L'utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti, i poteri e l'autorità necessari per concedere i diritti qui concessi a qualsiasi Contenuto Utente che invia. Ci riserviamo il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare e rimuovere qualsiasi Contenuto Utente che, a nostra esclusiva discrezione, violi questi Termini o sia altrimenti dannoso per i Servizi o la nostra community.
Ad eccezione dei Contenuti Generati dagli Utenti, i Servizi e tutti i loro materiali, inclusi, a titolo esemplificativo, software, testo, grafica, loghi, icone, immagini e la loro selezione e disposizione (collettivamente, "Contenuto TheLivingItaly"), sono di proprietà esclusiva di TheLivingItaly S.r.l. e dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul copyright, sui marchi e sulla proprietà intellettuale. Il nome "TheLivingItaly", il logo e tutti i nomi di prodotti e servizi correlati sono marchi di TheLivingItaly S.r.l. Non è consentito utilizzare tali marchi senza il nostro previo consenso scritto.
Alcune parti dei Servizi possono essere disponibili solo tramite un acquisto una tantum o un abbonamento ("Funzionalità Premium"). Tali acquisti saranno gestiti attraverso la piattaforma da cui è stata scaricata l'applicazione (ad es. Apple App Store o Google Play Store) e saranno soggetti ai termini di pagamento di tale piattaforma. Non siamo responsabili per la gestione dei pagamenti o per eventuali errori di transazione. Eventuali richieste di rimborso devono essere indirizzate alla piattaforma di acquisto competente.
Esclusione di Garanzie: I SERVIZI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO". NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, DECLINIAMO ESPRESSAMENTE OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. NON GARANTIAMO CHE LE INFORMAZIONI FORNITE (AD ES. ORARI DI APERTURA, PREZZI, RECENSIONI) SIANO SEMPRE ACCURATE, COMPLETE O AGGIORNATE. L'UTENTE È L'UNICO RESPONSABILE DELLA VERIFICA DELLE INFORMAZIONI CRITICHE PRIMA DI FARE AFFIDAMENTO SU DI ESSE.
Limitazione di Responsabilità: NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, THELIVINGITALY S.R.L., I SUOI DIRIGENTI, AMMINISTRATORI, DIPENDENTI E AGENTI NON SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, O PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, SIA SUBITA DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, O PERDITA DI DATI, USO, AVVIAMENTO O ALTRE PERDITE IMMATERIALI, DERIVANTI DA (i) L'ACCESSO O L'USO O L'IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI; (ii) QUALSIASI CONDOTTA O CONTENUTO DI TERZE PARTI SUI SERVIZI; (iii) QUALSIASI CONTENUTO OTTENUTO DAI SERVIZI; O (iv) ACCESSO, USO O ALTERAZIONE NON AUTORIZZATI DELLE TUE TRASMISSIONI O CONTENUTI. IN NESSUN CASO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA SUPERERÀ L'IMPORTO MAGGIORE TRA CINQUANTA EURO (€50,00) O L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE, SE DEL CASO, NEGLI ULTIMI SEI MESI PER I SERVIZI CHE HANNO DATO ORIGINE ALLA RICHIESTA.
Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento. In caso di modifica, aggiorneremo la data "Ultimo aggiornamento" in cima a questa pagina. L'uso continuato dei Servizi dopo la data di entrata in vigore dei Termini modificati costituirà l'accettazione di tali modifiche. Ti invitiamo a rivedere periodicamente i Termini.
Questi Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi della Repubblica Italiana, senza riguardo alle disposizioni sui conflitti di legge. Qualsiasi controversia derivante da o in relazione a questi Termini sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Roma, Italia.
Per qualsiasi domanda su questi Termini, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email: support@thelivingitaly.com.